Eventi

Evento

SALUTE E SICUREZZA NEL LAVORO CHE CAMBIA

17 Novembre 2016 - Agriturismo Principessa Pio - Via delle Vigne, 38, 44121 Ferrara

DOPO L'ENORME SUCCESSO DEL 2015, TORNA A FERRARA L'AVV. LORENZO FANTINI

Le evoluzioni delle organizzazioni del lavoro sono sempre più veloci e radicali e spesso poco prevedibili, tanto che raramente esse vengono tempestivamente regolamentate a livello normativo e correttamente governate nelle aziende.

L'incontro è finalizzato a discutere della ricaduta in termini prevenzionistici di alcune recenti innovazioni delle organizzazioni del lavoro, quali il c.d. smart working (vale a dire il lavoro reso ovunque) o l'utilizzo - sempre più diffuso - dei voucher, partendo dal quadro normativo applicabile ma fornendo all'operatore le necessarie informazioni sulla liceità dell'uso di tali strumenti e, soprattutto, le indicazioni operative per una corretta gestione del rischio infortunistico.

Sempre privilegiando un approccio pragmatico al tema, si discuterà altresì di come gestire la salute e sicurezza del proprio personale inviato all'estero soffermandosi sia sulle condizioni di liceità di tale scelta organizzativa che su come gestire gli adempimenti di salute e sicurezza (a partire dalla valutazione dei rischi) in simili casi.

Infine, si analizzeranno le importanti novità in materia di formazione contenute nell'Accordo in Conferenza Stato-Regioni per RSPP e ASPP, che introduce cambiamenti significativi nella gestione dei processi educativi alla salute e sicurezza in ogni azienda.


Vedi flyer in PDF


Alcuni momenti chiave dell'evento del 2015:







Newsletter

Desideri essere informato sui nostri corsi di formazione, eventi e news? Iscriviti alla newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

Tra i nostri clienti