Adesione iniziative del Conto di Rete

Per poter aderire alle iniziative del CONTO DI RETE occorre procedere a due semplici passaggi:

  1. Il primo passo è aderire al fondo interprofessionale FonARCom. L'adesione al fondo non costa nulla.

    Con l'adesione, l'azienda decide di devolvere lo 0,30% dei contributi Inps comunque dovuto a favore di fondo nazionale scelto con una logica del tutto simile a quella dell 8 per mille o 5 per mille in sede di dichiarazione dei redditi delle persone fisiche.
    L'adesione può essere fatta ogni mese in occasione dell'invio telematico del modello UNIEMENS relativo alla certificazione dei contributi Inps del personale dipendente. Tale invio viene effettuato di norma verso il fine mese (intorno al giorno 25 di ogni mese) da parte del consulente del lavoro o associazione che gestisce le paghe dell'azienda (se il servizio paghe non è interno alla stessa).

    Per aderire sarà sufficiente indicare nell'apposito elemento "Fondointerprof" il codice del fondo "FARC".
    Nel caso l'azienda abbia aderito ad altro fondo e desidera accedere al nostro Conto di Rete potrà procedere alla revoca del fondo precedente (con l'apposito codice "REVO")

  2. Il passaggio successivo sarà sottoscrivere il "Mandato di rappresentanza" che vi sarà inviato successivamente per entrare nel Conto di Rete del nostro partner Istituto Cappellari. Istituto Cappellari tramite mandato ricevuto dalle aziende fungerà da Capofila dell'aggregato. In questo modo le aziende che si iscrivono al Fondo FonARCom e si aggregano al Conto di Rete, potranno usufruire gratuitamente ai corsi.

Compiuti questi due semplici e gratuiti passaggi i lavoratori dell'azienda hanno la possibilità di partecipare GRATUITAMENTE ai corsi organizzati da Sal Consulting e Istituto Cappellari.


DESTINATARI DELLA FORMAZIONE


Possono partecipare gratuitamente ai corsi proposti dal CONTO DI RETE i seguenti soggetti che devolvono il 0,30% dei contributi versati:
  • Lavoratori a tempo indeterminato
  • Lavoratori a tempo determinato
  • Apprendisti
  • Soci lavoratori di cooperative
Per altre figure aziendali (imprenditore, soci, agenti, collaboratori, tirocinanti ecc.) sono previste quote di partecipazioni ridotte al 50% rispetto ai costi a mercato qualora partecipino assieme al dipendente ai corsi.






Newsletter

Desideri essere informato sui nostri corsi di formazione, eventi e news? Iscriviti alla newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

Tra i nostri clienti