Formazione finanziata



Tramite l'ausilio di Enti di Formazione accreditati nostri partner, aiutiamo le aziende ad individuare le migliori opportunità di finanziamento sulla base delle esigenze evidenziate e a predisporre la documentazione necessaria per la presentazione, gestione e rendicontazione del progetto.

Grazie ai Bandi Pubblici sulla Formazione e ai fondi interprofessionali è possibile accedere a finanziamenti e agevolazioni per le attività di formazione Aziendale.

Nel caso sia di Vostro interesse richiederci maggiori informazioni in merito alle attività di formazione finanziata vi preghiamo di compilare il modulo di richiesta informazione gratuita o di contattare la ns. segreteria al numero 0532.978681.
I Fondi Interprofessionali sono organismi promossi da associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali, a cui le aziende possono liberamente e gratuitamente aderire (in qualsiasi momento dell'anno) richiedendo all'INPS che venga loro trasferito il versamento obbligatorio dello 0,30% per ogni dipendente.

L'iscrizione ad un Fondo interprofessionale consente alle aziende di richiedere contributi per finanziare la formazione dei propri dipendenti.

SAL CONSULTING offre ai propri clienti la possibilità di accedere alle proprie attività formative in modo gratuito per l'azienda di qualsiasi dimensione e numero addetti.

Inoltre grazie alla collaborazione con i nostri partner possiamo offrire la consulenza gratuita sulla scelta del fondo interprofessionale che consenta nel modo più semplice e rapido di raggiungere l'obiettivo di avere formazione a costo zero.
  • Per aderire ai Fondi Interprofessionali è necessario indicare nella "Denuncia Aziendale" del flusso UNIEMENS aggregato (ex DM10/2), all'interno dell'elemento "Fondo Interprof", l'opzione "Adesione" inserendo il codice del Fondo Interprofessionale scelto.
  • L'adesione a un Fondo Interprofessionale è unica e non va rinnovata ogni anno.
  • L'adesione a un Fondo Interprofessionale non comporta alcuna spesa aggiuntiva per l'impresa e nessun aggravio per i lavoratori.

Per le imprese che non aderiscono ai Fondi a un Fondo Interprofessionale resta fermo l'obbligo di versare all'INPS il contributo integrativo secondo le consuete modalità.



Newsletter

Desideri essere informato sui nostri corsi di formazione, eventi e news? Iscriviti alla newsletter!
Privacy e Termini di Utilizzo

Tra i nostri clienti